Ads 468x60px

mercoledì 4 luglio 2012

Essence Sleepy from Snow White Collection

Aspettavo con ansia la nuova collezione Snow White di Essence. Mi piacevano tantissimo il concetto, i colori scelti e anche i piccoli gadgets (adesivi e lima), per non parlare dell'espositore, che starebbe benissimo su uno dei miei Helmer.
Quando l'ho trovata era già stata cannibalizzata, ma sono riuscita comunque ad arraffare qualche pezzo, tra cui lo smalto del giorno, Sleepy (Pisolo).
Purtroppo ho iniziato male... Sleepy, nella bottiglia, appare come un azzurro polvere con shimmer violetto e blu. Questo shimmer non viene trasferito su unghia, per cui appare come un azzurro un po' piattino tout court.
La formula non è un granché, la seconda passata è stata abbastanza difficoltosa perché lo smalto era troppo denso e venivano fuori delle striature. Tempi di asciugatura rapidi, durata un tantino deludente, con l'attenuante di aver passato un'intera giornata in piscina.
Insomma, non sono rimasta soddisfatta ma vabbé, delusione contenuta dal basso costo del prodotto.
Per oggi è tutto, a presto e buona serata!



I was so looking forward to Snow White Collection by Essence. I like the theme, the range of colors and also the small gadgets (stickers and nail file) contained in this collection. Moreover, that display is sooo cute, it would look soooo nice upon one of my Helmer!
When I found Snow White Collection, the display was already almost empty, but I found anyway a couple of products that were on my wishlist. Between these, Sleepy, the polish of the day.
Well, I was a bit disappointed by this product. Sleepy, in the bottle, looks like a dusty light blue with a nice blue-purple shimmer. This shimmer doesn't translate on the nails, so it appears like a quite plain dusty blue.
Formula is not good, it's streaky and the second coat was quite difficult to apply. It dries fast but longevity is not high, even if it has a mitigating circumstance: I spent an entire day at the swimming pool, maybe in "normal" condition it would last longer.
Well, as I wrote above I am a bit disappointed by this polish... Luckily it is really cheap!
That's all I have for you today, have a nice evening and thanks for reading! 


Applicazione / Application
2.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
2.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.5/5

4 commenti:

  1. Ni, nu, no... non mi sembra di averlo proprio visto e non mi piace proprio. Viva Biancaneve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biancaneve è entrato in WL solo dopo aver visto i tuoi swatches... Tentatora!!!! :D

      Elimina
  2. a me piace tanto! sabato andrò a vedere se qui a To è rimasto qualcosa, anche se non sono piena di speranze..
    della collezione non mi piacciono molto i top con i glitter grossi (il nome tecnico mi sfugge!)..soprattutto "evil queen", mi irrita! ahahahah :)
    in compenso mi piace moltissimo il dopey, speriamo ci sia!! :D
    anche a me piacciono molto le lime, sarebbe bello riuscire ad acchiappare quella della regina cattiva :D
    ciau, baci! :)

    RispondiElimina
  3. Questo l'avevo saltato senza pensarci troppo...Invece i due che ho provato finora (Bashful e Grumpy) non sono niente male, anche se un po' densi (a questo punto credo siano tutti così).
    Ma hai preso la lima? Ne ho una in più, se ti manca...E se serve altro chiedi, da me c'è ancora qualcosa!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)